BIOGRAFIA

BIOGRAFIA

Marc Welder nasce a Providence nel 1980. Dopo essere cresciuto a Tana delle Tigri, torna ad Arkham per laurearsi in Storia dell’Editoria presso la Miskatonich University, per poi dedicarsi alla critica cinematografica, letteraria e alla scrittura creativa.
Appassionato di Fantascienza, Horror e Noir, scrive per il blog Cronache di un Sole Lontano guidato da Sandro Pergameno, ideatore del progetto e figura di spicco dell’editoria fantascientifica.
Molti sono i padri e maestri di Marc Welder quali Dick, Ellison, King, Crichton, Lovecraft, Evangelisti, Ellroy, Leonard, Barker, Moore e Gaiman, così come i registi Carpenter, Cronenberg, Polanski, De Palma e tanti e tanti altri, ma non è detto che da loro abbia mai imparato qualcosa…
Ama ascoltare colonne sonore e musica Heavy Metal o Industial e ha recensito alcuni album per la webzine Rock & Metal in My Blood.
Oltre alla scrittura, si diletta in bibliofilia, in sculture in filo spinato, in cucina e coltiva una personale predilezione per la saggistica scientifica, metafisica e le filosofie orientali.

I libri che avrebbe voluto scrivere: 1984, Al di là dei Sogni, Dune, Il Miglio Verde, Sfera.

Nonostante sia poco avvezzo, ecco Marc Welder sui Social:
Profilo Anobii
Profilo Facebook
Pagina Facebook Marc Welder & Gli scarichi infiammati delle città distopiche