IRONBOUND – Romanzo Fanta-Horror ?>

IRONBOUND – Romanzo Fanta-Horror

IRONBOUND - Romanzo Fanta-Horror di Marc Welder

Romanzo
IRONBOUND

Autore
Marc Welder

Illustratore
Riccardo Iacono (cover e tavole)

Editor
Giammarco Raponi

Formato
Ebook disponibile nei principali store on-line.


Presentazione

2072. In un a repubblica ai limiti della dittatura, cresce nelle strade il consenso per il Movimento per la Rinascita. L’insurrezione sembra essere imminente e girano voci che il Governo sia disposto a scatenare un’arma biotecnologica per eliminare il malcontento, un Cancro Nanomeccanico capace di depurare dalle emozioni e dalla volontà, rendendo i malati gusci vuoti e asserviti.

In questo scenario, Ryan Warner è un poliziotto della narcotici ossessionato dall’omicidio del fratello, nel quale crede essere implicato Virgil Lorenz. Non riuscendo però a provare la colpevolezza del viceprocuratore, cerca di incastrarlo legandolo al traffico di Dragoon, ma durante le indagini si imbatte in qualcosa d’inaspettato, la Necromeccanica, un’arte oscura capace di far rivivere i morti.
[Libro I]

Soulayman Sargon, è un ex wrestler di mezza età disgustato da quello che ogni giorno vede nel suo lavoro nella sezione Persone Scomparse. L’imminente approvazione della legge sulla repressione preventiva lo ha sprofondato in una crisi d’identità e inizia a sospettare di aver sprecato la sua vita parteggiando per la fazione sbagliata.
[Libro II]

Dopo un incidente nel quale ha perso un braccio e è rimasta orfana, Yulan Fu Shen è cresciuta con i nonni e ha sempre cercato quell’approvazione negatale dal nonno. Un giorno, si ritrova a dover indagare su un suicidio raccapricciante legato al furto di materiale top secret di una potente multinazionale, la NeonGenesis, ma Yulan ancora ancora non immagina quali orrori sono pronti a riemergere del suo passato.

Abigail Freeman è una ragazzina prodigio, ma la sua attività cerebrale fuori dal comune le ha causato una precoce forma di Alzheimer. La cura periodicamente nelle cliniche della NeonGenesis, ma durante l’ultima seduta qualcosa non va e Abigail si ritrova a dover mettere in dubbio la sua realtà e a dover riscoprire l’importanza dell’energia spirituale.

2075. Jaz Cole è accusato di tradimento e viene condannato a dieci anni nello spazio, da scontare nella colonia penale di Sodom. Jaz sa di essere stato incastrato e anche che nessun condannato ha mai fatto ritorno dalla colonia. Alcune leggende raccontano di una spietata lotta d’iniziazione per conquistare il diritto alla sopravvivenza nella colonia, il suo nome è Brutal Carnage.

Attraverso cinque prospettive, Ironbound si interroga sugli effetti della scienza applicata all’uomo senza alcuna etica o controllo.
Potenziamento umano, capacità telepatiche, la non-morte, nuovi e aberranti morbi? A cosa ci potranno condurre il culto del progresso e la libertà di sfruttare?
E in tutto questo, dov’è finita l’essenza dell’umanità: la luce dell’anima?

In quest’opera corale, oscure pratiche di necromeccanica, venti d’insurrezione, raccapriccianti suicidi, abusi rituali, esperimenti per la trasmutazione di uomini in dei e ombre di un cancro pandemico, fanno da contorno alle cinque storie nelle quali si fondono magia nera e tecnologia.

Tra fantascienza distopica e horror esoterico, Ironbound è rilegato in ferro e filo spinato e ogni storia è dura come un maglio vibrato in pieno volto.

Buona lettura da Marc Welder

 

ELENCO LIBRI PUBBLICATI

Ironbound I – La Spirale Discendente
Ironbound II – Il Risveglio del Juggernaut

One thought on “IRONBOUND – Romanzo Fanta-Horror

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *